ITA | ENG

MISS GALA

Laura Galanti si forma come grafica a Milano e inizia a lavorare molto presto seguendo gli studi con il padre Consulente di Immagine e Copy Writer. Respira fin da piccola le diverse arti grazie ad un ambiente familiare in cui pittura, letteratura e musica classica si esprimono nelle diverse sensibilità dei componenti della stessa famiglia.
A 6 anni inizia ginnastica artistica e si appassiona altrettanto presto alla danza. Con una particolare e innata sensibilità musicale studia diversi stili. L'approccio con la pittura arriva nel 2009, quando decide di riempire di colori il suo tempo, superando l'ostacolo della tela bianca. Le sue opere si esprimono con colori vivaci, prevalentemente acrilici, insieme a carte, ritagli di giornale, fili e stoffe, essendo anche appassionata di vestiti, con un debole per tulle e rasi specifici sperimantati nei costumi utilizzati nei numerosi spettacoli fatti nel corso degli anni.
Dipinge principalmente con le mani, unendo in un secondo momento cartoncini, rulli e vari utensili. Le sue sono opere "in movimento" in quanto ispirate dalla danza e dalla musica o anche realizzate attraverso il movimento corporeo coreutico arrivando a rappresentare la musica stessa. Con gli anni la passione per la danza contamina profondamente la sua pittura fino a spingerla in perfomance dove le arti si incontrano e l'artista dipinge sotto lo stimolo  dell'ascolto diretto di particolari brani musicali.
Sempre in continuo rinnovamento, un sogno nel cassetto sta prendendo forma: una linea di moda dove danza e arte vestano gli appassionati di entrambe.

Dice di sé:
"Miss Gala è il mio nome d'arte. Gala mi hanno chiamato gli amici e colleghi in tutti questi anni di danza e lavoro e - La Gala ha sempre uno stile unico - dicono sempre....
Sogno di vestire i miei dipinti come se avessi la danza addosso e di dipingere enormi spazi con i pennelli degli scenografi de La Scala e centinaia di secchi giganti con tutti i colori che a tempo di musica posso usare sulle tele e sui muri. Dipingerei ogni cielo, ogni canzone, ogni suono perchè la musica è vita, è colore, è natura e natura è vita."

Principali esposizioni
2017
Milano "Summertime" - Home Gallery ai Navigli
2014 Milano Personale - Zona Ravizza
2012 Milano Personale - Hotel Enterprice
2010 Milano "Orizzonti" - Arci Bellezza

Performance
2017
Milano "UP Cold Play" - Cabaret Teatro Off Navigli
2017 Milano "Summertime" - Fabbrica delle Animazioni - Associazione  no profit S. Maurilio
2017 Milano "Whole lotta a love"
2016 Badile (Milano) - "Simpaty for the Devil" Rolling Stone Gruppo Cover dal vivo Disco Pub Mirò

Web e contatti
www.facebook.com/LauraGalanti/MissGala 
info@mtartegallery.com
 

 

NINJATA

Titolo:
Ninjata

Tecnica:
Acrilico su tela

Anno:
2017

Dimensione:
15 x 20 cm

Ubicazione:
Milano

Codice:
0310






GOLD TROUBLE

Titolo:
Gold Trouble

Tecnica:
Acrilico su tela

Anno:
2018

Dimensione:
15 x 21 cm

Ubicazione:
Milano

Codice:
0410






CAVALIERE IMMAGINARIO

Titolo:
Cavaliere immaginario

Tecnica:
Acrilico su tavola

Anno:
2017

Dimensione:
21 x 21 cm

Ubicazione:
Milano

Codice:
0510






CARAVELLE

Titolo:
Caravelle

Tecnica:
Acrilico su tavola

Anno:
2017

Dimensione:
21 x 21 cm

Ubicazione:
Milano

Codice:
0210






BEHIND THE APPLE

Titolo:
Behind the apple

Tecnica:
Acrilico su tavola

Anno:
2017

Dimensione:
21 x 21 cm

Ubicazione:
Milano

Codice:
0110






© mtartegallery. All rights reserved